Norme di comportamento scuola materna

  • La scuola si propone di educare e formare il bambino in età dai 3 ai 6 anni in collaborazione con la famiglia, ispirandosi ai principi della morale cristiana

  • La scuola inizia la sua attività la seconda settimana di settembre e termina il 30 giugno.
  • La retta mensile, pari ad Euro 135,00 sarà da versare tramite bonifico bancario entro i primi 3 giorni di ogni mese a cui fa riferimento, precisando sempre il nome del bambino e la causale del versamento, sul seguente c/c:

  1. BANCA POPOLARE DI VERONA – Ag. Buttapietra – IBAN:  IT 79 I 05034 60000 000000003372

  • All’atto dell’iscrizione il bambino si considera iscritto  PER TUTTO L’ANNO SCOLASTICO, con l’eccezione per motivi gravi documentati.

  • In caso di assenza per malattia per tutto il mese e fino a 5 giorni di presenza nel mese, la retta può essere ridotta del 30%, previa presentazione certificato medico. Per frequenze superiori ai 5 giorni nell’arco del mese, la retta deve essere versata per intero.
  • Per assenze superiori a 5 giorni per malattia, il bambino sarà riammesso a scuola solamente previa presentazione del certificato medico

  • L’orario di entrata dei bambini è dalle 8.00 alle 9.00. Entro tale orario TUTTI I GENITORI DEVONO TASSATIVAMENTE LASCIARE LA SCUOLA, l’uscita è prevista dalle 15.40 alle 16.00.
  • In caso di estrema necessità i bambini possono essere ritirati dalle ore 13.00 alle ore 13.15

  • L’ORARIO STABILITO DEVE ESSERE SCRUPOLOSAMENTE RISPETTATO PER IL BUON FUNZIONAMENTO DELLA SCUOLA. SI RACCOMANDA LA PUNTUALITA’

  • I bambini che non usufruiscono del pulmino saranno consegnati solamente ai genitori, o persone maggiorenni munite di delega.

  • Il bambino dovrà avere con sé il materiale indicato dalle insegnanti all’inizio dell’anno

 

SI RICORDA CHE, ANCHE PER IL MESE DI SETTEMBRE, A PRESCINDERE DAL GIORNO DI INIZIO  ATTIVITA’ SCOLASTICA E DI AMBIENTAMENTO DEL BAMBINO, LA RETTA DEVE ESSERE VERSATA PER INTERO, ENTRO IL GIORNO 03/09.

Per ulteriori informazioni o comunicazioni, rivolgersi in segreteria, dalle ore 8.00 alle 12.30 nei giorni di lunedì, giovedì, il mercoledì dalle ore 8.00 alle 14.00.

 

CONSIGLI ED INFORMAZIONI UTILI

  1. I genitori sono invitati a partecipare attivamente alle riunioni (Assemblee ed incontri di sezione) che verranno indette, tenendo frequenti contatti con la Direzione e le Insegnanti, in quanto primi educatori dei figli.
  2. I genitori possono chiedere e formulare proposte, affinchè scuola e famiglia si completino e si integrino a vicenda.
  3. Le proposte presentate verranno esaminate dal Comitato di Gestione. I reclami, a seconda della loro importanza, saranno presi in considerazione dal Presidente del Comitato.
  4. Le telefonate per dare e ricevere informazioni sui bambini o altro devono essere brevi e limitate solo a casi di particolare necessità e negli orari stabiliti.
  5. Durante l’orario scolastico sono da evitare le visite , poiché tutto il personale è impegnato nell’attività scolastica custodia dei bambini. Per ogni eventuale richiesta ci si deve rivolgere alle rispettive insegnanti.
  6. Per favorire l’inserimento del bambino nel nuovo ambiente scolastico, i genitori sono pregati di collaborare con le insegnanti. L’amorevole fermezza dei genitori, fin dai primi giorni, aiuta il bambino ad inserirsi nel nuovo ambiente in tempi più brevi.
  7. Si fa inoltre presente che la Scuola Materna non anticipa gli insegnamenti propri della scuola primaria, ma promuove attività più rispondenti all’età ed al particolare grado di sviluppo dei bambini che ad essa sono affidati.
  8. La scuola programma degli incontri formativi su temi di carattere educativo, medico, psicologico e confida in una viva partecipazione di tutti i genitori.
  9. Per quanto riguarda l’assistenza igienico-sanitaria, la scuola è sottoposta ai controlli dell’Ufficio di Igiene, per cui la Scuola garantisce di seguire le norme vigenti in materia.