Presentazione

Finalità del servizio: La Scuola materna "Regina della Pace" di Buttapietra è un servizio di interesse pubblico ed ha la finalità di assistenza, di socializzazione e di educazione nel quadro di una politica dei diritti della prima infanzia.

La Scuola è rivolta a tutti i bambini residenti e non, di età compresa dai 3 ai 6 anni, senza discriminazione alcuna, si propone di educare e formare il bambino in collaborazione con la famiglia, ispirandosi ai principi della morale cristiana. La Scuola, nel preciso intendimento di offrire sempre migliori servizi alla comunità, approva il seguente regolamento che ne disciplina la gestione, con il concorso delle famiglie dei bambini frequentanti, dello Stato, della Regione e del Comune, ai sensi dell' attuale normativa in vigore.

 

 

Destinatari e sede del servizio: Chiunque, senza discriminazione di sorta, ha diritto di accedere alla Scuola. Tale servizio è struttura educativo che tende a realizzare il pieno sviluppo psico - fisico e relazionale dei bambini dai 3 ai 6 anni d'età e che si propone come qualificato supporto alla famiglia che ne ha necessità e le assicura, in piena collaborazione, un adeguato sostegno.

Le attività di scuola saranno svolte nell'edificio in Via Provinciale Ovest, di proprietà del Comune.